Vai al contenuto

CAMPIONATO SOCIALE

REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE
CLUB ITALIANO SPITZ

Ogni anno solare il Club Italiano Spitz attribuisce il premio di CAMPIONE SOCIALE ai soggetti iscritti nelle manifestazioni Raduno e/o Speciali nelle rispettive classi che abbiano conseguito il maggior punteggio e che possegga inderogabilmente i seguenti requisiti:

— Che il soggetto sia di proprietà di un socio del CIS regolarmente iscritto: Un socio si intende regolarmente iscritto quando la quota sociale per l’anno interessato sia rinnovata in data precedente alla manifestazione (es.: se la data del raduno/speciale fosse il 10 gennaio il rinnovo deve essere effettuato entro il 9 gennaio). In caso di rinnovo successivo alla data della manifestazione gli eventuali punteggi ottenuti in detta manifestazione non verranno conteggiati.

— Qualora un soggetto iscritto in albo genealogico straniero è ammesso a partecipare al campionato sociale qualora il proprietario sia socio del CIS da data      precedente alla manifestazione utile.

— Obbligo di partecipazione del soggetto a perlomeno tre mostre speciali o raduni disputate nell’anno solare, delle suddette gare minimo una deve essere un      raduno.

Classi in cui viene proclamato il Campione Sociale:

—  CAMPIONE SOCIALE ADULTI MASCHIO/ FEMMINA classi intermedia, libera, campioni, veterani
—  CAMPIONE SOCIALE VETERANI MASCHIO/FEMMINA classe veterani
—  CAMPIONE SOCIALE GIOVANI MASCHIO/
FEMMINA classe giovani
—  SPERANZA SOCIALE MASCHIO/ FEMMINA classe juniores

Il titolo di campione sociale può essere assegnato nella vita espositiva di un soggetto una sola volta per ogni classe. Qualora un soggetto abbia i requisiti per l’assegnazione del titolo, ma ne sia già stato insignito nella stessa classe il titolo passera al soggetto successivo nella graduatoria di punteggio ovviamente in possesso dei requisiti richiesti.

— Qualora il primo classificato non possedesse le caratteristiche sopraindicate e/o il socio non fosse in regola con le quote associative il titolo passerà al         soggetto successivo.

— In caso di parità di punteggio verrà proclamato Campione Sociale il soggetto che ha conseguito il punteggio con minor numero di manifestazioni. In caso       di ulteriore parità chi avrà maggior BOB, BOS, CAC, RCAC sempre in raduni e/o Speciali.

Le classi dove si acquisisce punteggio sono: intermedia, libera, campioni, veterani.

le classifiche sono separate tra maschi e femmine.

— Il punteggio del Campionato Sociale Adulti viene calcolato in base alle seguenti qualifiche:

da 1 a 5 iscritti
— 1° Ecc. classe campioni o veterani 4 punti
— 2° Ecc. classe campioni o veterani 2 punti
— CAC 4 punti
— R-CAC 2 punti
— BOB 3 punti BOS 3 punti

da 6 a 10 iscritti
— 1° Ecc. classe campioni o veterani 6 punti
— 2° Ecc. classe campioni o veterani 4 punti
— CAC 6 punti
— R-CAC 4 punti
— BOB 5 punti – BOS 5 punti

da 11 a 20 iscritti
— 1° Ecc. classe campioni o veterani 10 punti
— 2° Ecc. classe campioni o veterani 8 punti
— CAC 10 punti
— R-CAC 8 punti
— BOB 9 punti – BOS 9 punti

Oltre i 21 iscritti
— 1° Ecc. classe campioni o veterani 18 punti
— 2° Ecc. classe campioni o veterani 16 punti
— CAC 18 punti
— R-CAC 16 punti
— BOB 17 punti – BOS 17 punti

I fuori concorso e gli RSR non vengono inseriti nel computo del numero totale degli iscritti.

I soggetti iscritti in Classe Veterani potranno concorrere anche al titolo di Campione Sociale Adulto, ma in questo caso l’eventuale punteggio relativo al BOB in classe veterani non verrà calcolato.

I punteggi per il giorno del campionato sociale valgono il doppio.

Per la classe veterani, il titolo viene assegnato in gara unica il giorno del campionato sociale ai soggetti che avranno la qualifica di
1° eccellente.

Per la classe giovani, il titolo viene assegnato in gara unica il giorno del campionato sociale ai soggetti che avranno la qualifica di
1° eccellente.

Speranza Sociale (per i soggetti iscritti in classe juniores di età compresa fra i 6 ed i 9 mesi) il titolo viene assegnato in gara unica il giorno del campionato sociale ai soggetti che avranno la qualifica di
1° Molto Promettente

RACCOLTA PUNTI

Sarà compito del Club aggiornare la classifica e del socio richiedere la propria adesione al concorso tramite invio del modulo entro il 31 Dicembre dell’anno corrente.

PREMIAZIONE

Al fine di valorizzare l’impegno ed il lavoro di tutti coloro che partecipano alle manifestazioni cinofile e alla selezione delle razze rappresentate dal nostro Club, nonché il supporto che danno al C.l.S. Ci sembra doveroso considerare le proclamazioni dei campioni come un momento di grande importanza non solo per i proprietari ed i loro soggetti, ma anche per tutti i soci del club, per questo le premiazioni verranno consegnate all’interno dell’assemblea generale annuale di tutti i soci sperando che sia un’occasione di condivisione per tutti.

Campionato Sociale

Documento ufficiale Campionato Sociale