Vai al contenuto

Speciale di Frosinone 18 Settembre 2022

Mach Lisbeth

 Mach Lisbeth, Svizzera
Ho vissuto con i cani sin dalla mia infanzia. La nostra famiglia ha sempre avuto degli schnauzer nani per catturare topi e ratti nella nostra scuderia di cavalli purosangue.
Un barboncino toy marrone è entrato nella mia vita nel 1961 ed è diventato il mio primo campione internazionale. È così che mi sono interessata alle mostre canine. Prima del mio matrimonio nel 1968, fummo raggiunti da un Borzoi, “Orlows Kafkas”, e vinse anche il titolo di campione internazionale. Ho allevato più di 65 int. ch., 25 world ch.,
molti vincitori di best in show e vincitori di gruppo, tutti sotto il mio nome di allevamento “Superstar”. Da segnalare anche il primo campione americano di razza svizzera “Superstar’s Bolero” gestito da Densis Mc Coin. Attualmente il mio quarto borzoi, “Int.Ch. Sirhan Pushkin Antonovitch ”, dal Canada, vive insieme a tre barboncini toy.
Affascinata dall’atmosfera dello spettacolo, ho deciso di iniziare a giudicare. Nel 1969 ho superato l’esame presso lo Swiss Kennel Club e ho conseguito la licenza per giudicare
il barboncino. Ho continuato la mia formazione e poco dopo mi è stato permesso di giudicare altre razze adorabili. Dal 2008 sono una giudice All-Raunder specializzata per 50 razze diverse. Suppongo che l’ottima qualità dei barboncini che io stessa allevo e maneggio da molti anni in Europa mi abbia aiutata ad ottenere fiducia come giudice.
Negli ultimi 20 anni ho avuto l’opportunità di giudicare alle mostre più importanti in Europa e in altre parti del mondo. Dopo 30 anni che giudico sono ancora piena di motivazione quando salgo sul ring. Amo e mi piace vedere tutti questi meravigliosi cani ed è molto eccitante confrontare in termini di qualità tra paesi o addirittura continenti.

SPECIALE SPITZ

Domenica 18 Settembre 2022 presso CENTRO IPPICO DI ATINA (FR) si svolgerà L’esposizione Internazionale di Frosinone dove parteciperà con una Speciale Spitz il Club Italiano Spitz. 

CENTRO IPPICO DI ATINA (FR)

GRUPPO CINOFILO FROSINONE
Delegazione E.N.C.I.
SS 214 n°12
03100 FROSINONE
Tel./Fax: 0775 824126
www.gruppocinofilofrosinone.it
info@gruppocinofilofrosinone.it

0